Phang nga sunrise

il modo migliore per vedere l'isola di james bond

Escursione james bond island

La baia di Phang Nga è un luogo unico nel suo genere. Oggi dichiarato parco marino, si trova a nord di Phuket tra l’isola di Phuket, la provincia di Phang Nga e Krabi. In questa grande baia si trovano 42 isole costituite da enormi picchi calcarei che arrivano fino a 400 metri di altezza, numerose grotte, foreste di mangrovie e un villaggio di pescatori su palafitte che vi lascerà un ricordo indelebile nel cuore. 

Le acque di color smeraldo sono la cornice di questo mondo magico, dove la natura regna ancora sovrana e il turismo di massa non si è ancora diffuso, tranne nella famosa isola di James Bond.

L’isola di James Bond si chiama in realtà Koh Ping Khan ed è diventata famosa dopo le riprese del film 007 L’uomo dalla pistola d’oro, girato nel 1974. Vale la pena visitare questa piccola isola nelle primissime ore del mattino per potersi godere lo scenario senza la folla. 

Nella baia di Phang Nga non si fa attività di snorkeling, ma vi sono comunque spiagge che meritano una visita come l’incantevole Laem Had nell’isola di Koh Yao Yai o la spiaggia tropicale dell’isola di Rang Yai. 

Personalmente consiglio a tutti i viaggiatori che soggiornano a Phuket a visitare questa baia perché è uno scenario davvero unico che vi lascerà un ricordo unico. 

Raccontare di tutte le isole che costituiscono la baia è pressoché impossibile, per questo il consiglio migliore che posso dare è di affidarsi sempre a un tour operator esperto o una guida locale per visitare le meraviglie di Phang Nga. Non limitatevi a visitare approssimativamente l’isola di James Bond, vi posso garantire che è solo la punta dell’iceberg. 

Oltre all’isola di James Bond, mi piace ricordare il villaggio su palafitte di Koh Panyee e vi invito a vedere questo video di cinque minuti qui sotto che racconta la storia dei suoi piccoli grandi giocatori di calcio. 

Non può mai mancare poi un gro in canoa tra le grotte. Lasciatevi incantare dai fenomeni carsici e dai picchi calcarei incastonati nelle tranquille acque della baia.

IL TOUR PHANG NGA SUNRISE

Anche se la baia di Phang Nga non è presa d’assalto come le vicine isole Phi Phi, è sempre meglio affidarsi a un tour operator esperto per non finire nella massa dei tour che arrivano a James Bond dopo le 9 del mattino. L’isola si riempie e da lì farete più o meno tutti lo stesso giro, trasformando quello che può essere una giornata indimenticabile in un tour de force faticoso e poco divertente. 

Per chi soggiorna a Phuket o a Khao Lak, la soluzione migliore è visitare le isole in giornata partendo molto presto la mattina (sì, prima dell’alba).

Da qui nasce l’idea di creare un tour che parte mentre sorge il sole e permette di visitare i luoghi più belli della baia di Phang Nga senza finire in mezzo alla grande folla, includendo un servizio di qualità eccellente che trasformerà una giornata di escursioni in una giornata dove i ricordi che si costruiranno rimarranno impressi per tutta la vita. 

Questo tour è disponibile solo tramite il tour operator Club Champagne Phuket.

Programma PhANG NGA SUNRISE

Trasferimento gratuito dal vostro hotel / resort circa alle 5:00 del mattino

Colazione continentale inclusa nella nostra sala partenze alla Royal Phuket Marina.

Partenza del motoscafo circa alle ore 6:30.

JAMES BOND ISLAND (KOH PHING KAN & KOH TAPU)

L’isola di James Bond e’ il luogo piu’  famoso e frequentato della baia di Phang Nga.

Resa popolare dal film 007 “l’uomo dalla pistola d’oro”,

 con il nostro tour saremo i primi a visitare questa magnifica isola per evitare la folla.

 

GIRO IN CANOA

Attraversando la foresta di mangrovie in motoscafo arriviamo a Tam Lod Nai:

una localita’ immersa nella natura tra mangrovie e picchi calcarei.

Lascia che la guida thailandese ti mostri da vicino questi incredibili fenomeni naturali.

 

IL VILLAGGIO DI KOH PANYEE

Unico villaggio su palafitte in mezzo al mare, questo luogo e’ nato per opera di pescatori nomadi di origini malesi piu’ di due secoli fa. 

 

YAO YAI ISLAND

Dopo un breve tragitto dentro l’isola, raggiungiamo un ristorantino thailandese

in mezzo alla natura per gustare un ottimo pranzo con piatti thailandesi.

 

SPIAGGIA TROPICALE

Dopo pranzo e’ il momento perfetto per rilassarsi in una spiaggia della baia.

 

IL RIENTRO DEL MOTOSCAFO ALLA ROYAL PHUKET MARINA E’ PREVISTO ALLE ORE 14:30

 

*L’itinerario e gli orari riportati sono approssimativi e possono essere modificati senza preavviso a seconda della marea e delle condizioni meteo.

Video del Tour

Play Video
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp

Il tour include

  • Guida multilingua
  • Trasferimento in Minivan da tutti gli hotel di Phuket e Khao Lak
  • Bevande analcoliche, acqua in bottiglia, frutta fresca e biscotti per tutto il tour
  • Colazione continentale
  • Tour in canoa nelle grotte
  • Pranzo
  • Tutte le tasse del parco marino
  • Assicurazione Allianz
  • Asciugamano e borsetta impermeabile in prestito

PREZZO

Adulti per persona
฿ 3,900
  • GRATIS bimbi sotto 12 anni!
All inclusive

Info

Per ulteriori info su questo tour compila il form oppure puoi contattarmi anche su instagram a Giuliettamaditerraodivolo o scrivermi a info@clubchampagne-phuket.com

Ricorda che la prenotazione di questo tour è fattibile solo online attraverso il sistema di prenotazioni direttamente sul sito di Club Champagne Phuket. 

Restrizioni

Il presente tour è disponibile tutto l’anno salvo cattive condizioni meteo (vento e onde).  In caso di maltempo il tour viene posticipato o potete essere rimborsati. 

Il tour è vietato alle donne incinta e alle persone anziane. La copertura assicurativa è solo fino a 69 anni. 

Sconsiglio il tour ai bimbi sotto l’anno di età. 

Portare con se la protezione solare, ciabatte, maglietta e pantaloncini (o gonna), costume da bagno, cappellino, qualche soldo per le mance. Non portate passaporto o documenti importanti e non portate oggetti di valore che non servono in barca. 

Non viene mai rubato nulla e la barca viene custodita dallo staff, ma la Club Champagne non si reputa responsabile della perdita o furto di oggetti e soldi.